SABATO 17 dalle ore 15, non mancate e iscrivetevi!

TABUH – TARANTO URBAN GAME – LA CITTA’ VECCHIA DA SCOPRIRE

TABUH è un gioco urbano, uno spazio ludico/creativo per contribuire a Ri-scoprire la città vecchia di Taranto attraverso momenti di conoscenza, condivisone e scambio fra i giocatori e gli abitanti, su argomenti come storia, identità, opportunità, esigenze.

TABUH è una caccia al tesoro nascosto, un momento partecipato, sperimentale, interattivo e multimediale che si snoderà per i luoghi conosciuti e meno conosciuti dell’isola.

Il tema della rigenerazione urbana nella città vecchia di Taranto si ripropone oggi con forza nell’agenda politica cittadina. Il dramma dei continui crolli e la fase storica che la città di Taranto sta vivendo, nella ridefinizione del suo futuro, possono essere affrontati solo investendo sul patrimonio storico, sociale e culturale, espressione di un’identità da difendere e rilanciare.
La necessità di realizzare un processo realmente partecipato, che parta dai bisogni di chi già abita quei luoghi e dalla mancanza di servizi, mette la comunità tutta davanti all’esigenza di non realizzare progetti calati dall’alto, slegati dal contesto quotidiano, individuando i cittadini dell’isola come una risorsa attiva e non come un problema.

TABUH può essere una opportunità, una riflessione pubblica sulla rigenerazione urbana, sui processi di innovazione sociale e partecipazione dal basso.

Di cosa c’è bisogno?
Curiosità, voglia di divertirsi, di contaminarsi.

Chi sono i protagonisti?
Le storie e i luoghi della città vecchia, le squadre e gli abitanti.

Quali strumenti per diffondere il messaggio?
Social Networks.

L’appuntamento è per Sabato 17 Maggio alle ore 15.00 in Piazza Fontana davanti la Torre dell’Orologio. 

Si formeranno le squadre e si darà via a TaBuh.
Al termine, aperitivo finale e premiazione dei vincitori.

Per una migliore gestione organizzativa di TaBuh occorre scrivere nell’evento FB la propria adesione o comunicarla agli organizzatori alla mail tabuhtarantogame@gmail.com, è richiesto un contributo simbolico di 2 euro.

L’organizzazione di TaBuh è aperta a chiunque voglia dare il proprio contributo, per informazioni contattare la pagina fan o la mail tabuhtarantogame@gmail.com

Tags: , , ,