Da domani, Le Sciaje, rappresentate da Angelo Cannata, saranno presenti a Venezia, Bergamo e Milano per importantissimi eventi che porteranno Taranto in modi e luoghi inediti!

Si parte con la Mostra di fine residenza Fondazione Bevilacqua La Masa

(evento Facebook QUI )

monocromitarantini_bonatoSarà inaugurata giovedì 22 gennaio 2015, nella Galleria di Piazza San Marco della Fondazione Bevilacqua La Masa, la Mostra di fine residenza degli artisti assegnatari di un Atelier presso l’Istituzione veneziana per l’anno 2014.
Le Sciaje hanno collaborato al progetto di Saverio Bonato, mirato a riflettere, con una sensibilità lontana dal rumore mediatico che accompagna le notizie, sui problemi di inquinamento ambientale provocati dall’Ilva di Taranto che hanno causato e continuano a causare ricoveri e morti per cause respiratorie e malattie tumorali. L’artista presenta in mostra i Monocromi Tarantini, una serie di tele che ha disposto nel territorio di Taranto, permettendo il depositarsi su di esse delle polveri ferrose che diventano pigmento. Ad esse si affianca una pubblicazione in cui sono raccolti gli scritti prodotti da giornalisti, curatori, ricercatori e cittadini (tra cui, appunto, Angelo), accanto alla documentazione fotografica del lavoro.

 

cyopkaf_valigiaPoi, ci si sposta in Lombardia per accompagnare Cyop e Kaf durante le presentazioni dei loro lavori a Taranto:

Venerdì 23 Gennaio ore 21.30
Presentazione di TARANTO. UN ANNO IN CITTA’ VECCHIA
con proiezione di TIMONI AL VENTO. Diario di bordo dalla Città vecchia
Macao, Viale Molise 68 a Milano

Sabato 24 Gennaio ore 21.00
Proiezione de IL SEGRETO e presentazione di TARANTO. UN ANNO IN CITTA’ VECCHIA
Teatro Tascabile Di Bergamo | Ex-monastero del Carmine | ingresso da via Boccola angolo piazza Mascheroni

Domenica 25 Gennaio dalle 18.00 a sera tarda
Presentazione di TARANTO. UN ANNO IN CITTA’ VECCHIA
con proiezione di TIMONI AL VENTO. Diario di bordo dalla Città vecchia
Folletto25603 | Parchetto di via Lattuada | Abbiategrasso | Milano. La Terra Trema

Tags: , , , , , ,