Il Centro Studi Documentazione e Ricerca Le Sciaje aderisce al 1° Maggio autorganizzato con i Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti e sostiene la Giornata di Mobilitazione Antifascista del 25 aprile in Città Vecchia.

Da due anni la nostra associazione racconta la vita della Taranto marinara, con i suoi antichi mestieri e le sue antiche arti.
Ci impegniamo a ricordare e diffondere la memoria della Taranto del lavoro che fu, la Taranto dei lavoratori del mare.
Proviamo a difendere ciò che resta di questi antichi mestieri, come la mitilicoltura, e i loro luoghi, la Città Vecchia e il Mar Piccolo, dall’inquinamento economico, sociale e ambientale che sta devastando la nostra città.
Condividiamo i valori dell’antifascismo e della Liberazione. Fascismo che ha provocato grandi ferite anche alla nostra Città, a partire dalla scellerata demolizione del quartiere Torrepenna, del teatro Alhambra e l’esilio dei concittadini ostili al regime.
Soprattutto, siamo uomini e donne, trentenni, che vivono quotidianamente il disagio della precarietà e della disoccupazione senza arrendersi e rivendicando con forza i propri diritti, la propria cultura, la propria tarentinità.
Per questo ci saremo. Appuntamento nello spazio dibattiti, prima del concertone!

Tags: , , , , , , , , , ,