Segnaliamo diversi appuntamenti di questa settimana a Taranto e in Puglia che noi seguiremo con grande interesse.

Tanti eventi che rappresentano un occasione di arricchimento collettivo, per una rinnovata vita di comunità a Taranto!

Salone della Creatività

Mercoledì 20 Marzo 2013 e Giovedì 21 Marzo dalle 10.
Presso la Facoltà di Giurisprudenza a Taranto, ex Convento San Francesco, Via Duomo, Città Vecchia di Taranto. L’evento costituisce un momento di comunicazione, promozione e condivisione delle idee d’impresa innovative selezionate dal Progetto CREA in Terra Ionica (Provincia di Taranto – assessorato politiche giovanili ) ed un’occasione di confronto su innovazione, fondi per le start up ed esperienze di successo.

’U TATA, pinzece tu!

Mercoledì 20 Marzo 2013 , ore 18.
Via Macchiavelli – quartiere Tamburi, Taranto. Il quartiere Tamburi si racconta. Nell’ambito del Programma Regionale per le politiche giovanili “Bollenti Spiriti”, il progetto integrato per la creatività giovanile “TatàPiù” del Crest conclude, mercoledì 20 marzo 2013, con un evento finale itinerante il laboratorio di animazione territoriale “’U tata, pinzece tu!” condotto da Giovanni Guarino in collaborazione con Delia De Marco.

Mostra convegno sulla Rigenerazione Urbana

Giovedì 21 Marzo 2013, ore 9.30. Bari.

Convegno su Dismissione e Riuso in Puglia, Organizzato dall’Assessorato alla qualità della vita e del Territorio della Regione Puglia in collaborazione con WWF Puglia.

Giornate del FAI di Primavera

Sabato 23 e domenica 24 Marzo 2013.
A Taranto sarà visitabile il Palazzo delli Ponti e il suo ipogeo, in Città Vecchia.

SAVE THE BEAUTY |

21 – 22 – 23 Marzo 2013. E’ un Progetto artistico ideato e strutturato da ROSSOCONTEMPORANEO, per la sperimentazione di un “laboratorio delle idee”, artistico-culturale, per Taranto, ma contemporaneamente “tavolo alchemico della bellezza”, attraverso il quale coinvolgere il mondo dell’arte contemporanea italiana, in una ipotesi di “sistema sinergico” di collaborazioni, in risposta al rischio di avvilimento socio-culturale.
Noi Sciaje risponderemo alla chiamata nella mattina di sabato 23 marzo con una visita guidata alla Torre delll’Orologio, per riscoprire le bellezze della Taranto marinara!

 

MEDUSA, mercato dell’artigianato

Sabato 23 marzo dalle 16 alle 20.
Piazza del Duomo a Taranto Vecchia, mercatino artigianale autoorganizzato!

FUCARAZZA festa di Primavera a Carosino

Sabato 23 Marzo 2013. Carosino.

Tags: , , , , , ,