Non possiamo che esprimere vicinanza, solidarietà e sostegno ai mitilicoltori che ieri, 12 marzo 2013, hanno interrotto il consiglio comunale per rivendicare il diritto alla sopravvivenza di un’attività produttiva storica e fondamentale per la città di Taranto.

Continueremo ad aggiornare su questo sito e sulla nostra pagina Facebook sull’andamento della questione, nell’ambito della nostra campagna di informazione SAVE MAR PICCOLO.

“Ci avete rotto le cozze…” – Interrotto il Consiglio Comunale di Taranto

12 MARZO 2013 11:30

TARANTO – A Palazzo di Città la protesta dei  mitilicoltori del primo seno di mar Piccolo (contaminato da diossine e pcb). Stamattina un gruppo di circa trenta operatori ha interrotto per qualche minuto il Consiglio Comunale per chiedere chiarezza sullo spostamento delle coltivazioni in Mar Grande, sugli indennizzi e sulle bonifiche di Mar Piccolo. Come si ricorderà, finora ha potuto avviare il trasferimento nelle nuove aree di mar Grande solo Luciano Carriero, presidente della cooperativa Cielo Azzurro. Ancora stagnante, invece, la situazione per tutti gli altri mitilicoltori coinvolti nell’emergenza e comprensibilmente esasperati dopo aver visto, per due anni consecutivi, il loro lavoro vanificato e le cozze distrutte.

Alessandra Congedo per INCHIOSTRO VERDE

 

Tags: , , , , , , , ,