Terzo appuntamento con RINTOCCHI D’ESTATE !

L’associazione Centro Studi Documentazione e Ricerca LE SCIAJE invita tutti gli amanti di Taranto e dei suoi mari alla terza serata della rassegna “RINTOCCHI D’ESTATE”, organizzata all’interno dell’Esposizione permanente “Il Tempo del Mare”, nella Torre dell’Orologio, monumento simbolo della Piazza Fontana e della Città Vecchia di Taranto.

Il prossimo mercoledì 22 agosto alle ore 19 sarà un’occasione eccezionale per riscoprire le bellezze dei mari di Taranto e una città sorretta, circondata e permeata dai suoi due mari, in un rapporto di reciproco rispetto.

Sarà infatti proiettata “I DELFINI DI TARAS”, la prima produzione documentaristica scientifica sui delfini nel Golfo di Taranto. Un documentario incredibile che testimonia, con mezzi tecnici avanzatissimi e la competenza di chi conosce e ama il mare, la ricchezza dei Mari di Taranto, concentrandosi sul Delfino, simbolo millenario di una città unica al mondo.

Realizzato da JONIAN DOLPHIN CONSERVATION, rappresenta un tributo doveroso alla città, troppo spesso raccontata esclusivamente per i suoi problemi di inquinamento.

Un lungo lavoro che ha visto l’unione di diverse competenze: lo staff della Jonian Dolphin, la collaborazione artistica di Maurizio Lomartire per la realizzazione della colonna sonora e delle musiche nonché l’illustre voce di Nicola De Gregorio, speaker RAI e voice-over del documentario.

Il documentario parteciperà a diverse rassegne internazionali, come il Festival Internazionale Cortoacquario, FMISM Festival Mondial de l’Image Sous-Marine ed il Festival Internazionale del Mare PELAGOS.

Inizio previsto alle ore 19, presso l’Esposizione permanente sulla mitilicoltura tarantina “IL TEMPO DEL MARE”, TORRE DELL’OROLOGIO, Piazza Fontana, Città Vecchia di Taranto.

 

Durante l’evento sarà sempre presente all’esterno della Torre un banchetto informativo sul commercio equo-solidale curato dalla Bottega del Mondo EQUOCIQUI.

Al termine delle proiezioni si potrà partecipare a visite guidate all’interno dell’Esposizione “IL TEMPO DEL MARE” a cura dell’Associazione CSDR LE SCIAJE.

Ulteriori informazioni sul sito WWW.LESCIAJE.IT.

Tel. 3889538912

Email lesciaje@gmail.com

Tags: , , , , , , ,