COMUNICATO STAMPA

Nell’ambito della rassegna “L’Isola che Vogliamo…Winter Edition” del prossimo sabato 18 febbraio l’Associazione “Centro Studi Documentazione e Ricerca Le Sciaje, vincitrice del concorso “Principi Attivi 2010” istituito dalla Regione Puglia, presenterà alla cittadinanza il catalogo dell’Esposizione Permanente della Mitilicoltura Tarantina “Il Tempo del Mare”. Il testo racchiude i contenuti delle visite guidate svolte all’interno dell’Esposizione, col fine ultimo di mettere insieme e divulgare la memoria della marineria tarantina e ciò che oggi rappresenta la “risorsa mare” per Taranto, nella consapevolezza che la cultura del mare costituisce ancora oggi elemento fondamentale della vita tarantina.

Allestita dal Centro Ittico Tarantino all’interno della Torre dell’Orologio, storico monumento della Piazza Fontana in Città Vecchia, in collaborazione con IAMC-CNR Talassografico “Attilio Cerruti” e Comune di Taranto, l’Esposizione è stata inaugurata l’11 dicembre 2010. Da subito è stato reso fruttuoso il partenariato tra il Centro Ittico Tarantino e l’Associazione “CSDR Le Sciaje”, che ha curato gli approfondimenti culturali, le visite guidate e l’organizzazione di eventi all’interno della stessa.

Saranno presenti il dott. Massimo Giusto, presidente del Centro Ittico Tarantino, e Giuseppe Musolino di Asterisco Media&Comunicazione, autore del progetto grafico del catalogo.
Appuntamento, pertanto, a sabato 18 febbraio alle ore 19 presso la Torre dell’Orologio in Piazza Fontana, Città Vecchia di Taranto. A seguire, sarà possibile partecipare a visite guidate curate dall’Associazione “CSDR Le Sciaje” all’interno dell’Esposizione, che rimarrà aperta fino alle 22.

Tags: , , , , ,